Bodyguard: la serie tv sorpresa dell’autunno su Netflix

NETFLIX e INFINITY

BODYGUARD

Bodyguard è la grande novità del mese di ottobre.

Già uscita in Gran Bretagna in agosto, questa serie scritta da Jed Mercurio trascina l’audience immediatamente dentro un giallo d’azione assolutamente ben congegnato che ha il suo punto di forza nella sceneggiatura e nella regia snella e ritmata di Thomas Vincent e John Strickland.

Notevole la prova attoriale di Richard Madden e Keeley Hawes, il primo famoso per avere interpretato Robb Stark ne Il Trono di Spade, la seconda già vista in The Avengers di Chechik.

Insomma, non stiamo qua a menarcela, questa nuova chicca targata Netflix piace da matti, svela piano i vari retroscena che si aggiungono alle disgrazie patite dal protagonista, il sergente Budd, poliziotto reduce dall’Afghanistan e dotato di palle enormi e cervello disturbato dai ricordi di guerra.

Le vicissitudini della guardia del corpo si intrecciano con quelle dell’affascinante Segretario di Stato del Regno Unito, la bella Julia, donna attratta dal potere ma incline all’amore clandestino in cerca di gloria e riconoscimenti politici.

Le puntate sono sempre foriere di colpi si scena e cambi di registro, i cattivi mutano strada complicando le idee dello spettatore irretito dal crescendo messo in atto dai due capoccia in plancia di comando.

Niente da dire sul serio, prodotto ben confezionato e sorprendente sotto molti punti di vista che merita ben più di uno sguardo. Non lo lascerete andare tanto facilmente e di sicuro ve lo papperete tutto in una notte, come è giusto che sia.

http://www.ibuonicuginieditori.it/catalogo_prodotti_i_buoni_cugini_editori/deliso-max-breve-storia-di-rosita-e-kaplan.html

Facebook Comments